PARTNER

Sviluppumbria è sempre alla ricerca di nuovi partner per creare un network sempre più ampio e interconnesso tra i vari soggetti dell’ecosistema dell’innovazione e offrire alle start-up del territorio importanti opportunità di connessione.
Ad oggi i soggetti che maggiormente collaborano con Regione Umbria e Sviluppumbria sono:

Gepafin

Gepafin: è la società finanziaria partecipata dalla Regione Umbria, che accompagna imprese, anche nei loro primi anni di vita, attraverso i servizi finanziari più allineati con le loro necessità. Gapafin mette inoltre a disposizione delle startup il proprio network di investitori, e è attiva nel Comitato Tecnico Venture Capital dell’AIFI – Associazione Italiana delle Finanziarie di Investimento e nel bord dell’IBAN – Italia Business Angels Network.

SICI

SICI_ Sviluppo Imprese Centro Italia_ è un Società di Gestione del Risparmio, attiva da anni nel settore del Private Capital. Dal 1 gennaio 2020 gestisce per la Regione il Fondo Umbria e Innovazione, con una dotazione di 6 milioni di euro, destinato a finanziare percorsi si crescita di spin-off aziendali e UNIVERSITARI, start-up e grandi imprese che sviluppino progetti complessi.
Se sei una start-up umbra e stai cercando un partner finanziario per il tuo progetto, puoi trovare le informazioni sul Fondo Umbria e Innovazione
e contattare direttamente gli esperti di SICI all’email info@fondisici.it

Fondazione ricerca e imprenditorialità

Fondazione Ricerca e Imprenditorialità è una Fondazione composta da importanti soggetti sia pubblici (tra cui CDP, la Fondazione Politecnico di Milano, la Scuola Superiore Sant’Anna) che privati (tra cui Leonardo, Ferrovie dello Stato, Engineering), tutti operanti nell’ecosistema dell’innovazione. Fondazione R&I ha maturato un approccio originale ai temi del trasferimento tecnologico e dell’Open Innovation, promuove Challenge di interesse delle grandi aziende, eroga servizi personalizzati di value chain per l’innovazione.

Regione umbria

Università degli studi di Perugia