CHALLENGE

#Reload Umbria è la prima Challenge di Sviluppumbria per innovatori e startup desiderosi di mettersi in gioco. Un successo che ha coinvolto 33 imprese, numerose associazioni di categoria e 37 giovavi innovatori.

 

L’8 settembre 2021, evento conclusivo della Challenge #Reload Umbria
le soluzioni vincitrici potranno presentare i propri progetti  alle aziende partner e le altre aziende interessate alle soluzioni proposte.  Qui puoi trovare tutte le informazioni su Reload e sulle Challenge future.

 

Scopri i progetti vincitori della Challenge nei rispettivi settori ed entra in contatto con i proponenti della soluzione a cui sei interessato.
Il Team di Reload Umbria sarà a tua disposizione!

#RELOADUMBRIA

ReloadUmbria è una Challenge di Open Innovation che mira a raccogliere idee, progetti e soluzioni tecnologiche all’insegna della sostenibilità e provenienti da giovani talenti, innovatori, start up e spin off per favorirne lo sviluppo e l’implementazione all’interno delle aziende.

L’iniziativa coordinata da Sviluppumbria nell’ambito del Programma Innetwork con la collaborazione del Parco Agroalimentare 3A è patrocinata dalla Regione Umbria, dalla Fondazione Cassa di Risparmio, dalla Camera di Commercio dell’Umbria di Perugia e dagli ITS Umbria Academy.

La sfida, promossa da numerose associazioni di categoria, aziende e community umbre è stata lanciata attraverso la piattaforma digitale di VGenLab una startup leader in Italia per la realizzazione di challenge rivolte agli under 30.

7 SETTORI

La Challenge Competition è stata indirizzata in 7 settori strategici per l’Umbria (meccanica, chimica, tessile, trasporti e logistica, agroalimentare, turismo ed emergenza-Covid 19), ognuno dei quali contenente delle sfide individuate sulla base delle specifiche necessità economiche e sociali e dei 17 Sustainable Development Goals.

PREMI

Tutte le soluzioni presentate saranno condivise con le aziende partners della Challenge relative al settore di riferimento.

 

Le migliori soluzioni, accederanno ad un servizio di mentoring o di analisi della fattibilità per l’implementazione della soluzione. Sarà inoltre favorito il matching creando opportunità di business e collaborazioni tra proponenti e aziende interessate ad implementare le migliori soluzioni attraverso il supporto di VGen, Capital Venture Consulting, Umbria Business Group e Sviluppumbria.

Ogni utente ha la possibilità di partecipare, singolarmente o in team, indirizzando la propria proposta a uno o più settori contemporaneamente.

GENERAL CHALLENGE studenti, giovani innovatori, Freelancer.  
START UP CHALLENGE start-up e spin-off.

RELOAD Open Innovation Challenge  DOWNLOAD PDF

VIDEO TUTORIAL

Guarda il video tutorial realizzato da VGEN e scopri tutte le carattetistiche della Challenge e come partecipare

INTERVISTE

INTERVISTE

Intervista a Leonardo Faccendini, CEO e cofondatore Antico Pastificio Umbro
Intervista a Lorenzo Asciutti, socio Asciutti srl
Intervista a Giuliano Martinelli, amministratore di Giuliano Tartufi
Intervista a Michele Benemio, Presidente del Consorzio URAT
Intervista a Massimiliano Costantini, Responsabile R&D della CF Plast
Intervista a Renato Cesca, Direttore Generale dell’HTC SpA
Intervista con Emanuele Furia, socio Ideasette
Intervista a Stefano Stefanetti, Responsabile R&D Stabilimento Novamont SpA
Intervista a Manuele Gentili, titolare La Locanda dei Golosi