FINANZIAMENTI & BANDI

Smart Money

Data apertura

24 Giugno 2021

Data chiusura

Fino ad esaurimento

Dotazione

9,5 milioni di euro

La misura Smart Money ha destinato 9,5 milioni di euro alla realizzazione dei progetti di sviluppo che facilitino l’incontro tra start-up innovative e l’ecosistema dell’innovazione e supportino le potenzialità delle imprese innovative in difficoltà nell’affrontare l’emergenza epidemiologica da COV1D-19. Gli attori dell’ecosistema dell’innovazione coinvolti sono: incubatori certificati, acceleratori, innovation hub.

Smart & Start Italia

Data chiusura

Fino ad esaurimento

Dotazione

Le agevolazioni Smart&Start Italia sono riservate alle startup innovative localizzate sul territorio nazionale. Vengono finanziati piani di impresa con spese comprese tra 100 mila e 1,5 milioni di euro, per l’acquisto di beni di investimento e servizi, costi del personale e di funzionamento aziendale.

Oltre nuove imprese a tasso zero

Data apertura

19 Maggio 2021

Data chiusura

Fino ad esaurimento

Dotazione

ON - Oltre Nuove imprese a tasso zero si rivolge alle micro e piccole imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne di tutte le età, su tutto il territorio nazionale. Sono ammissibili le imprese che abbiano una compagine sociale composta per almeno il 51% da giovani under 35 e da donne di tutte le età. La maggioranza si riferisce sia al numero di componenti donne e/giovani presenti nella compagine sociale sia alle quote di capitale detenute.

Economia circolare bando MISE

Data apertura

10 Dicembre 2020

Data chiusura

Fino ad esaurimento

Dotazione

217 milioni di euro

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha stanziato 217 milioni di euro per un bando in favore di progetti di ricerca e sviluppo, per la riconversione produttiva in ambito economia circolare. Le agevolazioni saranno concesse con procedura valutativa a sportello, sulla base dell’ordine cronologico giornaliero di presentazione.

Intelligenza artificiale: 1° open call della rete europea ELISE

Data chiusura

1 Luglio 2021

Dotazione

ELISE - Rete europea dei Centri di Eccellenza in Intelligenza Artificiale (IA) ha lanciato la prima Open Call per sostenere PMI e startup che sviluppano soluzioni e servizi basati sull'IA.

MYSELF _ Bando della REGIONE UMBRIA creazione d’impresa e autoimpiego

Data apertura

10 Giugno 2021

Data chiusura

Fino ad esaurimento

Dotazione

1.000.000

Con il Bando MYSELF la Regione intende promuovere lo sviluppo economico del territorio e l'occupazione tramite interventi per favorire creazione di nuove imprese, autoimpiego e lavoro autonomo. Verranno sostenute in modo particolare le attività imprenditoriali promosse da donne, giovani e lavoratori espulsi dal mercato del lavoro, nonché da altre categorie di soggetti svantaggiati e/o con disabilità.